sorveglianza smart

Oggi, la sicurezza in casa è una prerogativa per molte persone. Sentirsi protetti tra le mura domestiche è fondamentale e, per questo, la ricerca al miglior dispositivo di sorveglianza, è sempre più ampia. Questo, ovviamente, ha provocato un’impennata nel mercato che ha spinto le aziende del settore a proporre prodotti sempre più pratici e innovativi. A prescindere dalla fascia di prezzo nella quale le esigenze del cliente si collochino, i marchi di sorveglianza domestica propongono soluzioni sempre nuove, al punto da rendere l’orientamento nel mercato, talvolta, confusionario. In questa guida, vogliamo proporvi alcune tra le migliori proposte di sorveglianza smart.

Tp-Link Tapo

Questo sistema di sicurezza è pensato per quella fetta di utenza alla ricerca di un sistema di sorveglianza economico senza fili, compreso di una videocamera da interni dotata di sensore per riprendere video 1080p, con visione notturna e audio bidirezionale. Non solo, il sensore di movimento emette avvisi in tempo reale. Si tratta di un soluzione molto funzionale ed economica visto il prezzo di circa 40 euro al quale è in vendita sul mercato.

Arlo Ultra

Per chi intende alzare l’asticella in quanto a prezzo e qualità, il mercato offre, tra le soluzioni più popolari e in voga, Arlo Ultra. Si tratta di un sistema che mette a disposizione dell’utente tre videocamere smart con registrazione fino a 4k e zoom 12x. Con questo sistema, potrete controllare ogni minimo dettaglio attraverso un collegamento senza fili a cui sono integrati faretti, sirene e audio full duplex bidirezionale. Il prezzo del sistema si aggira, stavolta, intorno ai 750 euro.

Google Nest

Infine, vogliamo presentarvi l’alternativa di Google per la sorveglianza smart. La linea Nest Cam presenta due versioni, quella a batteria, a 200 euro e quella destinata al solo uso interno da 140. La prima soluzione, più costosa, offre numerosi optional, tra sensori di movimento, salvataggio fino a 3 ore della cronologia video, hdr 1080p e visione notturna. In ogni caso, anche il secondo offre diverse possibilità nella user experience, affermandosi come un prodotto di qualità al giusto prezzo.