letto in legno

Quando si progetta la camera da letto bisogna tener conto di diversi fattori. Non a caso, si tratta della zona in cui trascorreremo i nostri momenti più intimi e quelli di riposo. Per questo, occorre avere una certa meticolosità nella selezione dell’arredo e nell’estetica che, al di là di tutto, dovrà assicurarci un riposo sereno e rilassato. La luce, i rumori, il design, la qualità dell’aria e l’umidità della stanza sono solo alcuni dei fattori di cui bisogna tener conto quando si progetta la zona notte. Altro fattore fondamentale è la scelta del letto; vero protagonista della camera padronale che, nelle soluzioni in legno, ritrova una proposta di design originale al servizio della sostenibilità.

Tutti i benefici di un letto in legno

Rinnovabile, riciclabile e a basso impatto sull’ambiente. Il legno si rivela una soluzione ideale per qualsiasi elemento di arredo, a prescindere dall’ambiente in cui viene posizionato. Riveste un ruolo ancor più importante nel design della camera da letto. Scegliere un letto in legno non fa bene solo all’ambiente, ma anche a chi lo utilizza. I letti in legno, infatti, sono una scelta green adatta ad ambienti con stili diversi. Dal minimal al country al moderno. Ogni stile troverà, in un letto in legno con la tinta giusta, un valido alleato nell’arricchimento dell’ambiente.

Il legno è una risorsa rinnovabile a bassissimo consumo di energia. Il legno può essere composto in modo da non avere altri componenti, magari con le varianti ad incastro che si rivelano ver e proprie opere d’arte. I letti in legno ecosostenibili non vengono trattati con vernici tossiche e, per questo, fanno bene anche alla salute dell’uomo; contribuendo alla qualità dell’aria e fungendo da schermatura naturale contro le radiazioni elettromagnetiche. La presenza del legno tra le mura domestiche, inoltre, aiuta a ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa.